LMD-2451MD Monitor medicale LCD
Qualità e versatilità di massimo livello, grazie allo schermo ampio Full HD www.pro.sony.eu/medical
Monitor Full HD a schermo ampio, per applicazioni medicali sempre più esigenti
Erede del nostro LMD2450MD di grande successo, il monitor medicale Sony LMD2451MD Full HD soddisfa la richiesta sempre crescente di monitor di ampie dimensioni e qualità elevata, destinati alle applicazioni medicali. Grazie ai suoi esclusivi slot integrati, per l'inserimento di schede opzionali, e al design della sua struttura, di facile installazione, il monitor LMD-2451MD si integra agevolmente in ogni tipo di contesto: dalla sala operatoria, alla sala conferenze, agli ambienti pensati per la formazione.
LMD-2451MD
Superba riproduzione delle immagini
Elaborazione ChromaTRU Colour
Per assicurare la riproduzione fedele dei colori, ogni pannello LCD del monitor LMD-2451MD prevede una calibrazione precisa del colore, che ne preserva la coerenza delle caratteristiche. Le caratteristiche del colore e le curve gamma della colorimetria di un display LCD possono essere inaccurate per natura, complicando considerevolmente il compito di ottenere una corrispondenza precisa dei colori in presenza di più monitor. Il modello LMD-2451MD risolve questo problema, calibrando con precisione la luminosità di ogni pannello LCD: le coordinate di colore RGB saranno così le stesse in ogni monitor. L'applicazione di una seconda calibrazione consente inoltre di mantenere il bilanciamento del bianco ad una temperatura del colore costante, su tutti i livelli di gradazione del grigio. Questa tecnologia è importante per applicazioni quali, ad esempio, il monitoraggio simultaneo nelle sale operatorie e nelle sale di monitoraggio.
Luminosità e contrasto eccezionali
Il monitor LMD-2451MD fornisce immagini dotate di luminosità e contrasto elevati, grazie ai pannelli LCD WUXGA (1920 x 1200) ad apertura molto ampia.
Slot per opzioni integrati per la massima flessibilità
Il monitor LMD-2451MD presenta due slot esclusivi integrati, riservati ad eventuali schede opzionali, che consentono facilmente di ampliare, selezionare e modificare i segnali di ingresso/uscita, subordinatamente all'applicazione della modalità. Gli slot per opzioni integrati sono progettati per supportare una serie di schede opzionali quali BKM-250TG, che consentono al monitor di accettare un segnale in ingresso 3G-SDI e trasferire un segnale da 1080/60p, utilizzando un unico cavo SDI. L'impiego della scheda opzionale BKM-256DD incrementa la capacità di ingresso/uscita DVI del monitor, in modo da accettare fino a due ingressi DVI-D e un'uscita DVI loopthrough.
1 2 3 4
Lampada Tally Spia alimentazione Spia inibizione tasto Tasto CONTROLLO
5 6 7 8
Tasti CONTRASTO Tasti FASE Tasti CHROMA Tasti LUMINOSITÀ
9 10 11 12
Tasti per l'uso del menu Tasti per la selezione ingresso Tasti funzione Tasto MEMORIA
1 2 3 4 5 10 6 7 8 11 12 9
Gradazione naturale e riproduzione del colore accurata (DSP a 10 bit)
LMD-2451MD utilizza un processore avanzato del segnale video completamente digitale a 10 bit, che produce immagini accurate e realistiche con una gradazione naturale e omogenea.
Praticità operativa
Sicurezza e conformità
Il monitor LMD-2452MD è conforme alle norme di sicurezza UL60601-1, CSA C 22.2 num. 60601 ed EN60 601-1, che lo rendono adatto all'utilizzo in applicazioni mediche professionali.
Dimensioni di scansione e rapporto di formato selezionabili
Sono disponibili una modalità overscan 20% e una modalità normale. Il rapporto di formato può inoltre essere impostato su 16:9 o 4:3, in modo da essere armonizzato con il segnale di ingresso.
Conversione I/P avanzata
Il monitor LMD-2451MD utilizza una tecnologia avanzata per eseguire una conversione I/P (da interlacciato a progressivo) sofisticata. Questo metodo associa i pixel presenti sopra, sotto e nella direzione diagonale delle aree dell'immagine in movimento; successivamente, viene inserito un pixel naturale per ricreare le linee assenti. Ne risulta una riproduzione dell'immagine molto fluida sia per le aree statiche che per quelle in movimento.
Comandi protetti
L'interruttore che blocca i tasti previene l'utilizzo involontario del pannello di controllo.
Selezione curva di gamma
L'utente può scegliere tra due curve gamma: la prima, 2.2, che offre una riproduzione delle immagini simile a quella dal vivo del tubo a raggi catodici. La seconda è la curva DICOM, simile alla rappresentazione di immagini radiografiche sulla scala dei grigi.